google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 COMICI ROMANI: Luciano Lembo Biografia google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Luciano Lembo Biografia

Comico Romano che da piccolo era il folletto della famiglia.. Ogni domenica, Luciano Lembo organizzava uno spettacolo Comico tra le pareti domestiche in cui imitava tutti i parenti.
Luciano Lembo, da un posto incredibile come l'isola di Lampedusa, cominciò a muovere i primi passi nell'animazione.
Dopo tre anni sentì l'esigenza di portare, nell'inverno dei locali romani, quella magia scoperta d'estate. Il "Gildo" lo adottò, da li tutto il resto, varie apparizioni in tv, ma sopratutto tanto, tanto contatto e scambio emozionale con un sacco di gente pronta ad accogliere canzoni, gags e poesie... si, la poesia, questo gioco d'azzardo a carte scoperte.
Il suo spettacolo è un contenitore di monologhi, personaggi e di emozioni, nel quale l?artista cambiando faccia e voce, passa da un arrabbiato Robert De Niro ad un cinico Maurizio Costanzo.
Imprevedibile show man, Luciano Lembo gioca con il pubblico creando un' atmosfera d' intesa, dove non mancano anche momenti di riflessione. La musica, ovvero le canzoni che interpreta, fanno da colonna sonora come una cornice di un quadro ricco di colori.
Nel 1995 partecipa a "Beato tra le donne" in qualità di imitatore. L' anno successivo è nel cast del varietà comico "Excalibur", condotto da Teo Mammucari. Nel 1998 è impegnato al "Lion' s Network", condotto da Adriana Volpe, su TMC2. Nel 1999 è finalista a "La sai l'ultima?". L' anno scorso ha recitato nella fiction di Rai 3 "Un Posto al Sole". Nel Giugno 2002 riceve il premio di "SHOW MAN dell' ANNO" nella categoria "VOLTI NUOVI" di CASTROCARO TERME.


Nessun commento: