google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 COMICI ROMANI: Marco Marzocca Biografia google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Marco Marzocca Biografia

Marco Marzocca (Roma, 14 settembre 1962) è un attore e comico italiano. Laureato in farmacia con abilitazione ed esame di stato, inizia a lavorare in tv nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito recita in diversi spettacoli teatrali come La seconda che hai detto e Millenovecentonovantadieci.
Il più grande successo televisivo lo raggiunge in Distretto di Polizia, dove interpreta l'ingenuo poliziotto "Ugo Lombardi". Nonostante la notorietà, continua per alcuni anni a lavorare nella farmacia di famiglia. Inoltre conosce in una chat una donna Colombiana: i due sono sposati dal 2000 ed hanno 2 figli.
Marzocca ripropone la sua vicenda personale facendo vivere una storia analoga al suo personaggio di Distretto. Nel 2006 è nel cast della serie tv di Rai Uno Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco nel ruolo del sacerdote "Padre Negoziante".
Dal 2006 è nel cast di Zelig, dove interpreta "Ariel", un curioso collaboratore domestico di Claudio Bisio, a cui dall'edizione 2008 affianca il personaggio del "Notaio".
Attualmente è attore nel programma Gamebuster in onda sul canale satellitare GXT.

1 commento:

Animandia ha detto...

I villaggi turistici si confermano l’habitat ideale per la nascita dei nostri comici, cabarettisti, infatti ho letto che anche Marco Marzocca ha mosso i primi passi nell’animazione turistica, tanti anni fa anche io sono stato animatore e di quel periodo mi resta un ricordo bellissimo .Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno, cerimonie, ho lavorato anche in centri estivi per ragazzi. Ma il ricordo che più mi è rimasto nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico, le emozioni provate ad indossare quella divisa, il mio primo spettacolo di cabaret, le risate, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo genere che tutti i giovani almeno una volta dovrebbero provare. Secondo me andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Magari questo commento è inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…