google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 COMICI ROMANI: I libri di Corrado Guzzanti google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

I libri di Corrado Guzzanti

RECITAL

"La risposta è dentro di te, e però è sbagliata," dice uno dei tanti personaggi nati dalla straniante fantasia di Corrado Guzzanti, strappandoci l'ennesima risata al cospetto delle nostre eterne contraddizioni. E mai come nell'Italia di oggi serve la capacità di saper ridere per misurare situazioni spesso troppo bizzarre per essere comprensibili. Dopo anni di assenza dalle scene Corrado Guzzanti torna con "Recital", uno spettacolo che da mesi fa registrare il pienone nei teatri di tutta Italia, e ci ripropone le infinite metamorfosi di un comico a cui bastano tre ore per raccontare la bruciante realtà di un popolo che da sempre ride per non piangere. E che in questo, forse, da sempre trova la forza di andare avanti. Ai due DVD - della durata complessia di 171 minuti - si accompagna un libro con il copione teatrale integrale; scritti sullo spettacolo di Maria Pia Fusco, Fabrizio Finamore, Stefania Scateni e la sezione "Due parole con Corrado" di Silvia Fumarola, Ernesto Assante, Leandro Palestini e Paolo D'Agostini.
Clicca qui per acquistarlo con lo sconto del 15%


MILLENOVECENTONOVANTADIECI. CON DVD


Immaginate un uomo in fuga dal 2025. Decide di tornare indietro nel tempo, ai nostri giorni, e di chiedere asilo politico. Immaginate che a questo punto, attraverso una particolarissima presa applicata alla schiena, quest'uomo sia in grado di mostrare il futuro. Il nostro futuro, quello che il presente sta generando, una specie di infezione morale che ha caratteri grotteschi e paradossali. Il degrado prossimo venturo sta tutto nella pirotecnica sfilata che il genio umoristico di Corrado Guzzanti, senz'altro il migliore interprete di questo tempo tragicomico, ha saputo pensare e proporre in trasmissioni come "Avanzi" e "Tunnel". Dagli eterni studenti ignari di tutto e inconsapevolmente cinici come Lorenzo agli improbabili artisti alla Rokko Smitherson, il memorabile regista di film "de paura", fino a quella generazione di giornalisti showman, ovvero la triade Fede-Liguori-Funari.
Clicca qui per acquistarlo con lo sconto del 15%


Nata nel 1993 da una costola di Avanzi, la serie Maoddechéahò è un pratico corso per "secernere" agli esami di maturità. "Se ce la fa l'immaturabile Lorenzo, ce la possono fare tutti!", questo è il motto di Serena Dandini, inossidabile trainer del disadattato felice. Riuscirà il nostro buon selvaggio che si nutre di chèccia e videogiochi a raggiungere la maturità? La sua unica speranza è una domanda su Leopardi. Nel DVD, di 123 minuti, il meglio del programma tv "Maddechéahò. Come secernere agli esami". Con 15 minuti di materiale inedito: Lorenzo e Serena dieci anni dopo.

Clicca qui per acquistarlo con lo sconto del 15%



LA SECONDA CHE HAI DETTO

Un libro comico? Una guida new age foggiana per conoscere le risposte ai grandi perché dell'esistenza? La seconda che hai detto! Guidato dalla parola di Quelo, Corrado Guzzanti ha deciso di dare la risposta italiana alla Profezia di Celestino.



Clicca qui per acquistarlo con lo sconto del 15%





IMBUTI


Un volume e una videocassetta che raccoglie il meglio del repertorio televisivo di Corrado Guzzanti: dai personaggi degli inizi (il Rokko Smitherson regista de paura, Quelo il santone new age, Lorenzo lo studente) alle performance dell'Ottavo Nano (la presentatrice di Rieducational Channel, il poetino Robertetti, i telepredicatori Sgnac e Nola, il Venditti di "Raccordo anulare"). La videocassetta è stata montata dallo stesso Guzzanti.


Clicca qui per acquistarlo con lo sconto del 15%

Nessun commento: